Gestire un’impresa è uno dei modi promettenti per generare reddito. Inoltre, consente ai proprietari di diventare i propri capi e gestire i propri programmi in modo più efficiente. E questo potrebbe essere uno dei motivi per cui diverse attività vengono lanciate di tanto in tanto.
Tuttavia, l’avvio di un’impresa può essere più complesso di quanto sembri. Per prima cosa, non si tratta solo di pianificare i prodotti o servizi che offrirai o avere campagne di marketing strategiche per aumentare la tua visibilità sul mercato; come imprenditore, dovrai anche considerare il lato legale delle cose. Avrai bisogno di un’entità aziendale in grado di proteggerti da qualsiasi responsabilità legale che potrebbe sorgere lungo il percorso. Ecco dove un società a responsabilità limitata (LLC) entra.
Una panoramica di LLC
LLC è una struttura aziendale che combina le caratteristiche delle società di persone e delle società. In sostanza, protegge le persone dall’essere responsabili degli obblighi dell’impresa come debiti e perdite finanziarie. Questa è una caratteristica di una società per cui i fallimenti o le azioni sbagliate di un’azienda sono assunti dalla società stessa piuttosto che dai suoi azionisti o membri.
Allo stesso tempo, una LLC viene solitamente trattata come un’entità di bypass quando si tratta di pagare le tasse. Ciò implica che l’azienda stessa non paga le tasse o presenta i resi a proprio nome. I membri sono quelli che pagano le tasse dalla loro quota di profitti che è una caratteristica di una forma di partnership di un’impresa.
Costituire una LLC
Ci sono molti passaggi importanti da compiere quando si forma una LLC. Includono quanto segue:
- Assumi un agente registrato
È necessario disporre di un agente registrato durante la creazione di un’entità commerciale LLC. Questo è un individuo o un’azienda che puoi nominare per ricevere processi di servizio, documenti di conformità e corrispondenza governativa per conto della tua attività.Oltre a essere richiesto da ogni stato, ci sono molti altri vantaggi nell’assumere un agente registrato per la tua LLC. Ad esempio, quello giusto può aiutarti a rimanere conforme alla legge dello stato poiché ti aggiorneranno regolarmente su tutti i requisiti legali necessari per gestire un’entità LLC. In quanto tale, non dovrai affrontare multe e sanzioni legali che potrebbero derivare dalla non conformità.Inoltre, un agente registrato si assumerà anche la piena responsabilità di compiti, come la ricezione di avvisi ufficiali o documenti come citazioni in giudizio, avvisi fiscali e corrispondenza. E considerando il ruolo che svolgono nella tua attività, devi selezionare il partner giusto in termini di livelli di servizio, valore e professionalità. E per aiutarti a iniziare, puoi consultare risorse come Recensione dell’agente registrato del nord-ovest o altri con informazioni simili.
- Seleziona un nome commerciale
Un altro passo importante quando si stabilisce una LLC è scegliere un nome commerciale o un titolo che i clienti possano identificare con la tua azienda. Per quanto possibile, vorresti un nome univoco per la tua attività. Dopotutto, un nome è la prima cosa che i clienti vedono quando incontrano o incontrano la tua attività, sia online che in un negozio fisico. Pertanto, dovresti scegliere saggiamente il nome per dare un’ottima impressione ai visitatori.Devi anche capire che il settore in cui vuoi operare è già saturo. Pertanto, l’unico modo per mettere la tua LLC davanti alla concorrenza è darle un nome univoco che mostri l’alto valore dei tuoi prodotti o servizi.Ma a parte il marchio e la componente di marketing, è anche fondamentale eseguire una ricerca del nome con la registrazione della società statale per confermare se è disponibile e non utilizzato da altre entità. Puoi ottenerlo navigando nel loro sito Web o visitando fisicamente il loro ufficio. E se disponibile, puoi procedere e conservarlo previo pagamento dei canoni richiesti.
- Archiviare gli articoli dell’Associazione
Dopo aver selezionato e conservato il nome della tua azienda, il passaggio successivo dovrebbe essere quello di depositare lo statuto. Questo è un documento che dichiara la tua intenzione o scopo per avviare la tua impresa. Fornisce anche altre informazioni cruciali sulla tua attività. Questi includono il nome, i membri o gli azionisti, il team di gestione, l’ubicazione fisica e gli indirizzi, il nome dell’agente registrato, ecc.Il modulo, i requisiti e la procedura possono variare a seconda dello stato in cui intendi avviare la tua attività. Detto questo, consulta il tuo agente e controlla il sito Web del tuo stato per ottenere informazioni dettagliate. - Stabilire un accordo operativo
Diversamente dallo statuto, un accordo operativo non è un requisito legale. Tuttavia, dovresti sforzarti di stabilirne uno. Contiene tutti i dettagli dei membri, compresi i loro diritti e doveri individuali, prevenendo così futuri conflitti.
Inoltre, un accordo operativo conterrà la struttura di gestione della tua impresa. Ad esempio, potrebbe indicare quanti manager saranno responsabili delle operazioni quotidiane dell’azienda. Può anche spiegare come si arriverà alle decisioni. - Trova un numero di identificazione del datore di lavoro
Un altro nome per un numero di identificazione del datore di lavoro (EIN) è un numero di identificazione federale. Questo è un codice emesso dall’Internal Revenue Service (IRS) e viene utilizzato per identificare la tua azienda a fini fiscali.Ma potresti chiedere, hai davvero bisogno di un EIN, dato che sono i membri a pagare le tasse e non la società stessa? La risposta giusta potrebbe essere forse.Se sei l’unico membro della tua azienda, devi scegliere se averlo. Tuttavia, se la società è di proprietà di molti membri, è necessario richiedere l’EIN. Ma se si tratta di una LLC a membri singoli o multipli, è necessario trovare un EIN se si desidera assumere lavoratori.
- Apri un conto bancario aziendale
Avere un conto in banca è necessario per la crescita e il successo della tua LLC. Ti consente di separare gli affari dalle finanze personali, il che può aiutare a limitare la responsabilità personale.Un altro vantaggio dell’apertura di un conto bancario aziendale è quello di tenere traccia delle entrate e delle spese. Pertanto, dopo aver ottenuto il tuo EIN, assicurati di aprire un conto bancario. - Mantieni attiva la tua LLC
Dopo aver completato tutti gli altri passaggi, la tua azienda è ora pronta per operare. Tuttavia, devi mantenerlo attivo assicurandoti che sia in regola con il tuo stato o il governo locale. Ad esempio, ti potrebbe essere richiesto di presentare relazioni annuali sulla tua LLC e pagare le tasse di deposito annuali.
Gestire una LLC può essere un punto di svolta per la tua libertà e ricchezza finanziaria. Tuttavia, stabilirne uno può essere complicato e impegnativo, soprattutto se lo fai per la prima volta. Ma con i passaggi di questa guida, si spera, il processo può essere semplificato.
Hai letto?
I migliori amministratori delegati del mondo, 2022.
Classifica globale dei passaporti, 2022.
Le persone più ricche del mondo (i migliori miliardari, 2022).
Classifiche dell’economia: paesi più grandi per PIL, 2022.
Cittadinanza e residenza migliori per programmi di investimento, 2022.
Tieni traccia delle ultime notizie in diretta sulla rivista CEOWORLD e ricevi aggiornamenti sulle notizie dagli Stati Uniti e da tutto il mondo. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore e non sono necessariamente quelle della rivista CEOWORLD.
Segui i titoli della rivista CEOWORLD su: Google News, Linkedin, Cinguettioe Facebook.
Grazie per aver sostenuto il nostro giornalismo. Iscriviti qui.
Per domande sui media, si prega di contattare: info@ceoworld.biz