In qualità di MSP, il tuo sito Web è il tuo principale strumento di marketing ed è importante sfruttare l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per massimizzare l’efficacia di questo principale strumento di marketing. Secondo Raj Khera, tre volte CEO, autore e SEO e Marketing Coach, l’adagio di avere un sito web attraente porterà a maggiori entrate non è più vero. Ciò di cui hanno bisogno gli MSP è un sito Web che si distingua, non per i potenziali clienti, ma per Google.
Aspetti SEO chiave trascurati
Durante un recente webinar, Raj ha evidenziato alcuni aspetti chiave trascurati della SEO a cui ha assistito. Sono:
- La fase di ricerca delle parole chiave del viaggio dell’acquirente. Sapevi che il 72% degli acquirenti di servizi IT legge prima? Secondo uno studio, questi acquirenti effettueranno ricerche che includono la lettura di white paper prima di prendere ulteriori decisioni per continuare il viaggio dell’acquirente. Per questo motivo è importante che tu esamini quale/i termine/i puoi utilizzare per attirare potenziali acquirenti sul tuo sito web. Vedendo quali sono i termini di ricerca più popolari e il costo per clic, puoi quindi applicare questi dati ai tuoi contenuti, come i white paper disponibili sul tuo sito Web, per indirizzare il traffico verso il tuo sito Web e generare lead di qualità.
- Concentrati su di loro. Portare traffico al tuo sito web è solo il primo passo. Devi assicurarti che i tuoi contenuti siano focalizzati sui tuoi potenziali clienti, sulle loro esigenze e sul valore che puoi offrire (che è un punto debole per la SEO).
- Prestazioni del sito web. Un altro fattore chiave che Google considera quando classifica la tua pagina è la velocità della pagina, l’autorità del sito, l’esperienza dell’utente e la sicurezza. Assicurati che il tuo sito web consideri questi fattori per garantire un posizionamento più elevato con Google.
Guarda il nostro webinar su richiesta con Raj per saperne di più su come ottenere un posizionamento SEO migliore. In questo, Raj approfondirà ulteriormente come capitalizzare la SEO di Google e aumentare le tue possibilità di lead di traffico qualificati che hanno un potenziale di guadagno e altro ancora.
Puoi anche ottenere un elenco gratuito delle principali parole chiave e un elenco di strumenti per aumentare il posizionamento del tuo sito Web qui: MSP SEO.